giovedì 19 ottobre 2017

ENGLISH


FUTURENGLISH "Boot Camp and Role Playing"

Laboratori d'arte per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni
Condotto da Paolo Bonesso

L’inglese è una lingua prevalentemente emozionale, che si apprende con facilità e rapidità attraverso metodi e approcci diversi rispetto alle lingue neolatine.

SCOPO del Boot Camp Method

Miglioramento
delle abilità della comunicazione in lingua inglese (listening/oral comprehension, reading, speaking, writing), rafforzamento delle attitudini di interazione con i protagonisti del camp (coach, altri partecipanti, testimonial, ecc.), potenziamento della capacità di memorizzazione a lungo termine.

COS’È
Si tratta di una formazione “in movimento”, con tecnica
learning by playing (imparare giocando), nel corso della quale si partecipa attivamente al processo di apprendimento, attraverso l’interazione con l’ambiente e con gli altri.

METODO
Il metodo prevede la ripetizione dei contenuti linguistici, in contesti di
role playing formativo, fino alla completa acquisizione degli stessi. La ripetizione favorisce la continuità di un percorso di graduale apprendimento, differenziandosi dalla ripetitività, che al contrario ostacola l’evolversi del processo di assimilazione.
CHI TRAE I MAGGIORI BENEFICI
Qualunque tipologia caratteriale trae vantaggio dal boot camp.
I timidi
, ad esempio, imparano gradualmente i vantaggi del coinvolgimento e della partecipazione attiva, mentre gli estroversi non tardano a riconoscere l’importanza pratica di non invadere gli spazi espressivi altrui e sviluppano la capacità di ascolto.


Laboratorio settimanale da ottobre a maggio, il venerdì dalle 17,00 alle 18,30
lezione di prova gratuita, posti limitati gradita la prenotazione

Parco Michelotti, 166 Torino (pressi Scuola Elementare Altiero Spinelli)


Nessun commento:

Posta un commento